La serie The Gifted, in onda ogni lunedì sugli schermi di Fox, ha rivelato, nel corso delle precedenti puntate, qualche piccolo indizio su quanto accaduto agli X-Men e alla Fratellanza. I due gruppi sono infatti scomparsi in circostanze misteriose e l’episodio trasmesso negli Stati Uniti nella serata di ieri sembra rivelare degli indizi importanti sul passato dei mutanti.

Johnny, il personaggio interpretato da Blair Redford, ha dichiarato infatti che gli X-Men hanno affidato a lui il controllo della resistenza quando hanno deciso di nascondersi dal resto del mondo. Prima di sparire, inoltre, hanno annunciato che stava per scoppiare una guerra.
Nei fumetti il gruppo di eroi affronta prevalentemente la Fratellanza, il gruppo di malvagi mutanti che vogliono dominare il mondo, e gli esseri umani che li considerano pericolosi e vogliono quindi sterminarli.

Johnny potrebbe quindi fare riferimento proprio a uno scontro causato dalla situazione politica e sociale, considerando come venga data la caccia a chi dimostra di avere dei poteri e i mutanti sembrano non godere di alcun diritto civile.
Nel futuro potrebbe però essere in atto anche una guerra tra mutanti e le Sentinelle sarebbero impegnate a “reclutare” chi possiede i poteri facendoli schierare dalla propria parte facendo un lavaggio del cervello.
L’unico che sembra essere a conoscenza di tutti i dettagli sulla situazione è comunque Johnny e potrebbe essere lui a riprendere i contatti con gli eroi.

Che ne pensate? Cosa accadrà?

Potete trovare tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide