The Goldbergs perde un altro membro del clan: dopo la morte di George Segal qualche mese fa, ora è Jeff Garlin a lasciare la comedy della ABC, travolto dalle accuse di comportamento poco professionale e dalle indagini delle risorse umane nei suoi confronti.

La Sony Pictures Television, che produce la serie, ha raggiunto un accordo con l’attore perchè non partecipi più alle riprese a partire da adesso: aveva già girato praticamente tutti e 18 gli episodi di questa nona stagione e gli mancava un solo giorno di riprese. Ancora non si sa se The Goldbergs verrà rinnovata per una decima stagione, ma il ritorno della serie sembra scontato visto che registra gli ascolti più alti tra le comedy del network.

“È estremamente aggressivo sia verbalmente che emotivamente,” ha raccontato un impiegato della serie parlando a Deadline: nei giorni in cui l’attore era presente sul set, il clima di lavoro cambiava completamente. Garlin ha parlato di queste accuse recentemente in un’intervista su Vanity Fair, smentendo totalmente di aver offeso qualcuno e spiegando che il suo modo di comportarsi dipende dal tipo di comicità che propone. In particolare, sembra che abbia infastidito i colleghi il suo costante appellarsi ai genitali femminili, anche dopo che la troupe se ne è lamentata. Inoltre avrebbe costantemente chiamato i membri della troupe con appellativi e nickname offensivi. Un paio di mesi fa, poi, durante le riprese di una scena sarebbe stato estremamente aggressivo nei confronti di una comparsa, e quell’atteggiamento in particolare avrebbe rotto il rapporto di fiducia e rispetto tra la produzione e Garlin.

Fonte: Deadline