La quarta e ultima stagione della commedia esistenziale di Mike Schur The Good Place ha debuttato lo scorso giovedì sulla NBC. Dal suo esordio nel 2016 la serie, incentrata su un gruppo di umani, un demone e un’intelligenza artificiale onnisciente che cerca di dimostrare che tutti sono capaci di grandi e positivi cambiamenti, è stata celebrata per i suoi colpi di scena distintivi e la sua capacità di offrire sinceri esplorazioni delle domande più profonde dell’umanità riguardo a ciò che rende qualcuno una brava persona, il tutto senza perdere la sua verve comica.

Mentre la serie si prepara al grande addio, la star Jameela Jamil, che interpreta l’ex socialite Tahani al Jamil, ha dichiarato – in un’intervista a TV Guide – che spera che lo show sia ricordato per molto tempo. “Abbiamo reso le persone più empatiche e abbiamo fatto ridere la gente durante l’era politica più dura e più divisiva da molto tempo”, ha detto Jamil al tour stampa estivo della Television Critics Association in agosto.

Per William Jackson Harper, che interpreta Chidi Anagonye, la speranza per l’eredità dello show è che non solo aiuti gli spettatori a superare il presente, ma che continui a ispirarli anche molto tempo dopo che sarà andato in onda il finale della serie . “Spero che, nel momento in cui ci stiamo connettendo con le persone, stiamo aprendo una sorta di impulso a essere migliori e migliorare il mondo in qualche modo”, ha spiegato Harper nel video sopra. “E se qualcuno lo vedrà più tardi, tra molti anni, spero che mantenga il nocciolo della missione.”

“Sì, inizia un dibattito”, ha aggiunto Kristen Bell, che interpreta la protagonista della serie Eleanor Shellstrop. “Le nomination agli Emmy sono belle, importanti e meravigliose, ed è davvero stupendo essere omaggiato dai tuoi colleghi. Ma la realtà della soddisfazione deriva dal [fatto che] stiamo cercando di entrare in contatto con le persone e stiamo cercando di iniziare questa conversazione sul perché sia importante provare”.

Ted Danson, che interpreta l’architetto Michael, concorda con Bell a questo proposito. “Spero che ogni nuovo gruppo di dodicenni in arrivo ogni cinque anni si ritrovi su Netflix o in qualche posto a vedere The Good Place perché è questo, penso, per la maggior parte di noi, l’orgoglio di fare qualcosa di divertente e significativo”, ha detto Danson.

Bell ha poi aggiunto qualcosa in merito all’eredità della serie: “Spero personalmente che quando gli alieni ci troveranno vedano la serie e dicano, ‘Questo è lo show che ha iniziato a sistemare il mondo. Quello è stato il catalizzatore. Ecco perché tutti sono così felici e hanno smesso di farsi del male'”, ha detto Bell.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide