Nel cast della seconda stagione di The Great c’è anche l’attrice Gillian Anderson nel ruolo della madre di Caterina e la star di X-Files e Sex Education ha svelato i motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo.

Gillian, intervistata da Entertainment Weekly, ha infatti spiegato che gli script le ricordavano l’umorismo in stile Monty Phyton e la proposta le permetteva inoltre di esaudire un suo desiderio professionale:

Sono una grande fan di Elle Fanning e penso sia fenomenale. Volevo realmente lavorare con lei e non mi ha delusa.

La sua giovane collega ha invece svelato che sul set l’entusiasmo per la sua partecipazione era davvero altissimo e tutti cercavano di comportarsi nel migliore dei modi:

Di solito siamo semplicemente incontrollabili e pazzi, ma eravamo ‘O mio dio, Gillian Anderson. Gillian sta venendo, sta arrivando, sta arrivando’. Era quasi come se stesse arrivando una mamma.

Elle ha inoltre svelato che quando Anderson è stata informata dallo showrunner Tony McNamara di una scena piuttosto oltraggiosa del suo personaggio non ha avuto esitazioni:

Ha risposto ‘Okay, ci sto’. Ed è qualcosa che ti dice molto di lei perché è una scena folle. Ma era disposta a tutto. Proverà ogni cosa. Sono felice che sia ‘madre’.

Nella serie invece Joanna, la madre di Caterina, è come un tornado e il suo arrivo permetterà di vedere un lato nuovo della protagonista:

Ritornerà ai comportamenti della sua infanzia in presenza della madre e cercherà in ogni modo di soddisfarla e avere la sua approvazione.

Nicholas Hoult ha poi svelato che è stato molto divertente girare delle scene con Gillian Anderson perché Joanna riesce ad avere del potere anche su Pietro:

Ha un controllo completo ed è in una posizione di potere. Lui sta onestamente semplicemente cercando di starle lontano il più possibile perché non riesce a gestire la sua presenza.

Joanna sarà presente solo in due puntate, ma il suo arrivo avrà delle conseguenze su tutta la corte e ogni personaggio si comporterà in modo diverso in sua presenza. Tutti cercheranno di capire le sue motivazioni e le conseguenze della sua presenza, o in che modo potranno cercare di ottenere dei benefici o evitare ripercussioni negativ e.

Gillian ha quindi sottolineato che lavorare in The Great è stato fantastico perché essere una guest star è un’esperienza diversa rispetto a far parte del cast fin dall’inizio:

Ma tutti sono stati così adorabili, splendidi, mi hanno accolta con affetto e hanno reso semplice entrare in questo mondo. Hanno reso il lavoro facile ed è stato divertente lavorare con tutti, ho amato collaborare con loro e ho apprezzato il loro impegno e quanto siano grandiosi.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dall’arrivo di Gillian Anderson in The Great?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW