The Handmaid’s Tale, trasposizione seriale del romanzo di Margaret Atwood già portato sullo schermo dall’omonimo film del 1990, è sicuramente tra le novità più cupe e angoscianti di quest’annata televisiva. Tuttavia, tra i molti temi scottanti che la storia pone sotto i riflettori, un elemento ben più futile ha attirato le critiche di molti utenti dei social.

Nel corso degli episodi finora trasmessi, la protagonista Offred alias June (interpretata da Elisabeth Moss) viene spesso invitata dal suo “padrone”, il Comandante Fred Waterford (interpretato da Joseph Fiennes) a giocare a Scarabeo; passatempo innocente che, in una società oscurantista e rigidamente bigotta come quella dipinta dalla serie, può essere visto come un momento di piacere proibito dalle connotazioni illecite.

Fortunatamente, non è sul valore morale delle partite di Scarabeo tra June e Fred che si sono concentrate le critiche del pubblico: ciò che ha attirato le ire della rete è il fatto che le regole del popolare gioco non siano state rappresentate in modo credibile.

Ecco i commenti di alcuni spettatori su Twitter:

Occorre precisare che alcune delle critiche mosse alla serie dovrebbero, evidentemente, essere rivolte al romanzo d’origine, il cui adattamento televisivo nelle scene dello Scarabeo è piuttosto aderente.

Fonte: The Huffington Post