Anche The Haunting of Bly Manor, come Hill House, si chiude con una serie di rivelazioni e colpi di scena, alcuni anticipati dalla messa in scena e dalla scrittura. Tra questi spiccano i retroscena che riguardano il personaggio di Hannah Grose, interpretato nella serie da T’Nia Miller. Nel quinto episodio della stagione, si scopre infatti che il personaggio è stato ucciso da Peter Quint (Oliver Jackson-Cohen), mentre questo possedeva il corpo di Miles Wingrave (Benjamin Evan Ainsworth). La donna viene gettata in un pozzo e muore, solo per tornare come fantasma a malapena consapevole della propria condizione.

Durante tutta la prima stagione sono disseminati indizi sul colpo di scena che arriverà. Hannah non mangia e non beve, nota continuamente una crepa sui muri che nessun altro vede, e si tocca spesso il collo.

Nei primi episodi poi c’è anche una scena in cui Miles dice a Hannah di aver sognato di averle fatto del male. Lei lo rassicura, ma si tratta di un riferimento alla scena dell’omicidio, seppure involontario. Ci sono poi altri riferimenti sparsi, come un dialogo in cui Hannah dichiara di non essere andata al funerale della madre di Owen perché “i funerali sono per i vivi”.

CORRELATO A THE HAUNTING OF BLY MANOR:

La sinossi:

The Haunting of Bly Manor è il sequel della serie The Haunting of Hill House del 2018. Questo nuovo capitolo della saga di The Haunting in arrivo il 9 ottobre ruota intorno a Bly Manor e alle vite dei suoi inquilini, vivi o morti che siano. Il cast di The Haunting of Bly Manor include Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, T’Nia Miller, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith e Amelia Eve.

Le nuove puntate si ispirano al classico scritto da Henry James intitolato Il giro di vite e, come prevedibile, la storia sarà ambientata in una dimora di campagna dove una giovane dovrà occuparsi dei figli di proprietari, trovandosi alle prese con problemi umani e sovrannaturali.

Nel cast delle nuove puntate della serie antologica di Mike Flanagan ci sono Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel e Catherine Parker, al loro ritorno nello show in cui hanno in precedenza interpretato i ruoli di Nell, Hugh, Luke, Theo e Poppy. Tra i nuovi arrivi, invece, quello di Rahul Kohli.

La storia di Hill House: Bly Manor sarà totalmente nuova rispetto alla prima stagione e Flanagan ha dichiarato:

Abbiamo chiuso tutte le storie rimaste in sospeso esattamente come dovrebbe essere. Non vedo realmente il bisogno di rivisitare quei personaggi, nemmeno con dei cameo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Ranker

I film e le serie imperdibili