Freida Pinto sarà la protagonista e produttrice di The Henna Artist, una nuova serie tv tratta dall’omonimro romanzo scritto da Alka Joshi che verrà prodotta anche da Michael Edelstein nell’ambito del suo accordo con Miramax.

Il progetto racconterà la storia della diciassettenne Lakshmi che fugge da un matrimonio all’insegna degli abusi e, negli anni Cinquanta, arriva nella vibrante città di Jaipur dove diventa l’artista più richiesta che usa l’henné e una confidente per le donne più benestanti, non potendo però mai rivelare il proprio segreto.

Marc Helwig, a capo di Miramax, ha dichiarato:

Alka ha creato una meravigliosa storia di indipendenza, sulla famiglia, il cuore spezzato e il successo, guidata da un’eroina coinvolgente con uno spirito indomabile, e siamo davvero entusiasti nel collaborare con Alka, Michael e Freida per portare in vita questo straordinario viaggio sullo schermo.

Edelstein ha inoltre aggiunto:

Fin dalla lettura del primo capitolo è stato chiaro che Freida è nata per interpretare Lakshmi. Fortunatamente il progetto può contare su Freida anche in veste di produttrice per contribuire ad adattare questo libro per lo schermo.

Freida ha invece aggiunto:

Come attrice non vedo l’ora di immergermi nelle storie della mia patria e far vedere e sentire le mie donne (e i miei uomini) di ogni estrazione sociale, con i loro lati positivi e complessità.

Che ne pensate della serie The Henna Artist con star Freida Pinto? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline