Ad agosto debutterà su Netflix la quarta e ultima stagione di The Killing, serie con protagonisti Mireille Enos e Joel Kinnaman.

Venna Sud, creatrice dello show, ha anticipato qualche dettaglio relativo agli ultimi sei episodi durante un’intervista rilasciata a TVLine, ecco i passaggi più interessanti:

  • Al termine della terza stagione Sarah Linden (Enos) ha superato una linea e non c’è modo per ritornare indietro da quella situazione. Nelle nuove puntate dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.
  • Il fatto che Linden abbia sparato a Skinner rappresenta l’inizio di un percorso che conduce alla fine della storia di Sarah Linden. Nella quarta stagione ci sarà anche una nuova indagine che farà emergere il senso di colpa che prova per quanto ha compiuto. Sarah non ha via d’uscita e il caso rappresenterà un riflesso delle sue azioni, obbligandola ad affrontare la verità su quanto accaduto alla fine della terza stagione.
  • Il nuovo caso sarà maggiormente un simbolo del percorso di Linden e della domanda che la donna si è posta per tutta la sua vita come poliziotta: “Chi è il cattivo?“. La sua etica di vita è sempre stata che il mondo è in bianco e nero, e ci sono persone buone o cattivo. La protagonista ha una visione chiara della giustizia in questo mondo ma chiaramente c’è un mostro in ognuno di noi.
  • Intorno ai due detective ci sarà ancora una volta un’atmosfera molto cupa perché i rischi personali sono molti più alti rispetto alla terza stagione. Si tratterà della fine dei giochi per loro perché staranno cercando di rintracciare un killer che ha ucciso un’intera famigia, ma dovranno affrontare anche le conseguenze delle loro azioni e interrogarsi sul proprio compasso morale.
  • Nei nuovi episodi Holder e Linden saranno molto vicini a causa di quanto accaduto alla fine dell’ultima stagione. Il loro segreto li unisce e il loro legame avrà degli alti e bassi. I due protagonisti sono partner in un’indagine molto intensa ma la loro fiducia reciproca avrà dei problemi, come accadrà in modo analogo alla loro amicizia. La creatrice ha poi aggiunto che le domande relative all’intimità tra due persone che lavorano insieme rimarrà presente e si mostrerà che i due agenti sono alla fine come una persona unica ed esiste la possibilità che tra i due ci sia qualcosa di più che il semplice rapporto professionale.
  • Nella quarta stagione ci sarà Jack, il figlio di Sarah, e si cercherà di rispondere a tutte le domande.
  • Tra i nuovi arrivi ci sarà la madre della protagonista, interpretata da Frances Fisher. Il loro rapporto vivrà le conseguenze di un abbandono in giovane età che ha ferito Sarah fin da giovanissima. Tra le due ci sarà un chiarimento e la donna potrà porre le domande che si chiede fin da quando ha 5 anni.
  • L’epilogo sarà definitivo ed è quello a cui la creatrice di The Killing ha sempre pensato fin dall’inizio. Veena ha sempre avuto delle immagini nella mente che sapeva essere le conclusive per quanto riguarda il personaggio di Sarah. Per questo motivo è molto grata di aver avuto la possibilità di realizzare le ultime sei puntate. La storia potrebbe proseguire solo se un altro sceneggiatore volesse continuare la storia.

Il poster ufficiale dell’ultima stagione:

the-killing-final-season-poster1

Fonte: TVLine