Si sono concluse in Ungheria le riprese della stagione 5 di The Last Kingdom, che sarà anche l’ultima per la serie televisiva. A renderlo noto è stato il regista Jon East che ha pubblicato un post sulla sua pagina Twitter, a sua volta ripreso dalla pagina ufficiale della serie tv. Stando alle parole del regista, l’ultima stagione conterrà le scene più epiche viste finora.

Ecco il post:

E abbiamo finito! La stagione 5 di The Last Kingdom è nel suo contenitore digitale. L’ultimo blocco è stato un mostro, eclissando in complessità e scala tutto ciò che ho diretto in questo grande show da quando sono entrato nel 2016. L’ultima stagione sta finendo in stile EPICO! Un grande ringraziamento al top team che ha lavorato con instancabile devozione per renderlo tale.

La serie aveva debuttato su BBC sei anni fa ed è tratta dai romanzi scritti da Bernard Cornwell e le riprese delle ultime dieci puntate si sono svolte in Ungheria. Lo show ha raccontato la storia delle avventure di Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), un guerriero nato sassone ma cresciuto come un danese nel nono e decimo secolo. Uthred è ambizioso e, per realizzare il proprio destino, deve affrontare il suo più grande nemico e soffrire la sua perdita più grande.

Nel cast ci sono anche Patrick Robinson nel ruolo di Padre Benedict, un uomo santo dal passato complicato, Sonya Cassidy che sarà Eadgifu, una sassone intelligente e dal cuore buono, e Harry Gilby che sarà Aethelstan, un giovane addestrato da Uthred per seguire il suo esempio.

I registi dell’ultima stagione sono Alexander Dreymon, Andy Hay (Lucky Man), Paul Wilmshurst (Strike Back), Anthony Philipson (Our Girl), e Jon East (Pennyworth).

Che ne pensate della conclusione di The Last Kingdom con la stagione 5? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili