Alexander Dreymon, interprete di Uthred, ha aggiornato i fan sulla situazione della quinta stagione di The Last Kingdom, l’adattamento di The Saxon Stories di Bernard Cornewell.

La pre-produzione delle nuove puntate è iniziata da tempo e l’attore, parlando con Radio Times, ha anticipato che le riprese sono imminenti:

Inizieremo le riprese verso la fine del 2020 seguendo, ovviamente, dei rigidi protocolli per evitare i contagi da COVID-19. Siamo davvero fortunati perché possiamo lavorare durante questo periodo difficile.

L’interprete di Uthred ha inoltre parlato del fatto che tra le pagine il suo personaggio invecchia e lo stesso sta per accadere nell’adattamento televisivo:

Stiamo facendo i conti con quel problema ora, avvicinandosi alla quinta stagione in cui Uthred era tecnicamente… Penso che la storia inizi quando ha 54 anni e finisca quando ne ha 60 nei romanzi. Attualmente quello è un problema perché come possiamo mostrare l’invecchiamento di Uthred senza che sembri comico? Ci stiamo lavorando.

LEGGI: The Last Kingdom: Netflix rinnova la serie per una quinta stagione

L’attore ha inoltre parlato del legame tra i romanzi, di cui è un grande fan, e lo show:

Visto che stiamo realizzando una serie televisiva, non possiamo mai essere totalmente fedeli ai libri. Ci sono così tanti momenti nei romanzi che mi entusiasmano e poi quando si tratta di girare non possiamo includere quei momenti per molti motivi diversi, certamente non per mancanza di volontà.

Cornwell ha invece spiegato che scrivendo la storia del personaggio ormai sente la voce di Alexander nella sua testa, svelando poi di provare una “leggere irritazione” quando le persone si lamentano perché la storia raccontata nelle puntate non è esattamente la stessa dei libri:

Io non ho limiti. Se penso di aver bisogno di 30.000 vichinghi che arrivano per andare contro Uthred semplicemente lo posso fare, i filmmaker hanno invece dei limiti. Penso che lo show funzioni incredibilmente bene. Non ho alcuna pazienza con le persone che dicono ‘Non ha esattamente seguito i romanzi’. State ottenendo qualcosa di più, più storia.

Che ne pensate dell’aggiornamento sulle riprese della quinta stagione di The Last Kingdom? Lasciate un commento!

Fonte: Winter is coming

I film e le serie imperdibili