The Last Kingdom si concluderà con le puntate della quinta stagione, come confermato da Netflix e Carnival Films.
La serie aveva debuttato su BBC sei anni fa ed è tratta dai romanzi scritti da Bernard Cornwell.

Le riprese delle ultime dieci puntate sono in corso in Ungheria e sul piccolo schermo si continuerà la storia delle avventure di Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), un guerriero nato sassone ma cresciuto come un danese nel nono e decimo secolo.
Uthred è ambizioso e, per realizzare il proprio destino, deve affrontare il suo più grande nemico e soffrire la sua perdita più grande.

Nel cast ci sono anche Patrick Robinson nel ruolo di Padre Benedict, un uomo santo dal passato complicato, Sonya Cassidy che sarà Eadgifu, una sassone intelligente e dal cuore buono, e Harry Gilby che sarà Aethelstan, un giovane addestrato da Uthred per seguire il suo esempio.

Dreymon, nell’ultima stagione, farà il suo debutto alla regia, e dietro la macchina da presa saranno impegnati anche Andy Hay (Lucky Man), Paul Wilmshurst (Strike Back), Anthony Philipson (Our Girl), e Jon East (Pennyworth).

Martha Hillier ha scritto la sceneggiatura di The Last Kingdom, mentre nel team della produzione ci sono anche Gareth Neame e Nigel Marchant che ha dichiarato:

Con dei fan così leali, siamo entusiasti nel dare agli spettatori una possibilità di seguire Uthred nel prossimo capitolo della sua missione epica, in cui non tutti sopravviveranno.

Dreymon ha aggiunto:

Interpretare Uthred per cinque stagioni è stato un percorso meraviglioso.

Che ne pensate della conclusione di The Last Kingdom con la quinta stagione? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline