La serie The Last Of Us è stata ufficialmente ordinata da HBO: l’adattamento del videogioco per PlayStation sarà sviluppato da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con il creatore del gioco Neil Druckmann e la produttrice esecutiva Carolyn StraussGame of Thrones).

La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog. Il network non ha svelato il numero di episodi che verranno prodotti.

Mazin aveva dichiarato di avere l’intenzione di realizzare una serie che piaccia ai fan ma anche ai neofiti:

Se avete giocato ai videogiochi, sappiate che la nostra intenzione è farvi vedere la serie e pensare “questo non va contro nulla di ciò che ho amato del videogioco, e mi ha dato molto di più: cose che non sapevo, cose incredibili”.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.

Che ne pensate della scelta di HBO di ordinare la produzione di The Last Of Us? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline