Qualche giorno fa Johan Renck, prima scelta per dirigere il pilot della serie tv di The Last of Us, ha lasciato il progetto. La HBO si è però mobilitata molto rapidamente, per evitare rallentamenti nella realizzazione, e ha già scelto un sostituto: il giovane regista russo Kantemir Balagov, autore del film di guerra drammatico Beanpole – La ragazza d’autunno, vincitore del premio Un Certain Regard per la miglior regia al Festival di Cannes e selezionato per rappresentare la Russia agli Oscar l’anno scorso.

Lo stesso Craig Mazin, sceneggiatore della serie, ha confermato la notizia:

Non potrei essere più felice. Se non avete ancora visto Beanpole, fatelo. C’è un motivo per cui si trova in un mucchio di top-20 del 2020.

Balagov ha commentato così la notizia su Instagram:

Scrivo con le mani tremanti. I sogni diventano realtà. Sono un grande fan di The Last Of Us e non dimenticherò mai come questo gioco abbia aperto qualcosa di nuovo in me, mostrandomi qualcosa che non avevo mai visto prima. Fino a poco tempo fa non credevo che ciò sarebbe stato possibile. Un vero sogno!

Un grande ringraziamento ad Alexander Rodnyansky per il sostegno, la fiducia e la pazienza.

Ehi Craig Mazin e Neil Druckman: questa serie sarà FICHISSIMA!!!

Vi riproponiamo qui sotto la nostra videorecensione di La ragazza d’autunno:

 

 

L’adattamento del videogioco per PlayStation sarà sviluppato da Craig Mazin (Chernobyl) in collaborazione con il creatore del gioco Neil Druckmann e la produttrice esecutiva Carolyn StraussGame of Thrones). La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games e Naughty Dog. Il network non ha svelato il numero di episodi che verranno prodotti.

Il gioco originale del 2013 era ambientato in un mondo post-apocalittico e seguiva il viaggio di un sopravvissuto di nome Joel e di una ragazza di nome Ellie. I due intraprendevano un pericoloso viaggio in un mondo difficile e spesso spietato, e imparavano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere. Il videogioco ha vinto numerosi riconoscimenti, ed è anche uscito in versione remastered per PlayStation 4. Il sequel del videogioco, The Last of Us Part II, è uscito nel maggio 2020.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!