Le riprese della serie The Little Drummer Girl, tratta dal romanzo scritto da John le Carré e diretta da Park Chan-wook sono ufficialmente iniziate oggi.
Il progetto, una co-produzione tra BBC e AMC, composto da sei episodi della durata di un’ora ha come protagonista l’attore Alexander Skarsgard nella parte di Becker, Michael Shannon che sarà Kurtz e Florence Pugh nel ruolo di Charlie.
Nel cast ci saranno poi Michael Moshonov nel ruolo di Litvak, Charif Ghattas che sarà Khalil, Amir Khoury nella parte di Michel, Katharina Schutteler che interpreterà Helga, Simona Brown nei panni di Rachel, Max Irons che ha la parte di Al e Charles Dance a cui è stato affidato il ruolo di Picton.

Nel team della produzione ci sarà anche la production designer Maria Djurkovic che avrà il compito di ricreare il mondo degli anni Settanta, e a occuparsi dei costumi saranno Nicole Stafford e Sheena Napier.

Il direttore della fotografia sarà invece Woo-Hyung Kim, e la sceneggiatura è stata firmata da Mike Lesslie e Claire Wilson.
Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline