The Magic Order non diventerà una serie televisiva: Netflix ha annunciato di aver cancellato la produzione dell’adattamento per il piccolo schrmo tratto dal fumetto di Mark Millar.

Il progetto era entrato nella fase di pre-produzione nella città di Praga e le riprese avrebbero dovuto iniziare nel 2021, anche se non era ancora stato annunciato il cast e le sceneggiature delle puntate non erano ancora state completate.

I responsabili della piattaforma di streaming hanno preso la scelta a causa dell’incertezza globale causata dalla pandemia, anche se non si è trattato del motivo principale del cambiamento pur dovendo fare i conti con almeno un membro del team al lavoro sulla produzione nella Repubblica Ceca con un test positivo, e l’impegno che avrebbe dovuto sostenere un progetto così ambizioso. Netflix non ha tuttavia abbandonato per sempre l’idea di portare sugli schermi la storia raccontata tra le pagine, sperando in futuro di ricominciare il lavoro sul fumetto che ha registrato i migliori dati di vendita degli ultimi venti anni al suo debutto sugli scaffali.

Tra le pagine di The Magic Order si racconta la storia di cinque famiglie di persone dotate di poteri magici che hanno giurato di proteggere il nostro mondo e devono combattere con un nemico che sta eliminando uno dopo l’altro i suoi avversari.
I protagonisti di giorno conducono una vita normale e sembrano dei comuni vicini, amici e colleghi, ma di notte sono stregoni e maghi che ci proteggono dalle forze dell’oscurità, se questa non li raggiunge prima che possano sconfiggerla.

Che ne pensate della scelta di abbandonare il progetto di realizzare una serie tratta da The Magic Order? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV