CBS All Access ha appena ordinato una nuova serie, l’adattamento di The Man Who Fell to Earth (L’uomo che cadde sulla terra).

La serie – basata sul romanzo sci-fi omonimo di Walter Travis che ha ispirato il film del 1976 con David Bowie – ruota attorno ad “un alieno che arriva sulla terra in un momento decisivo dell’evoluzione umana e deve confrontarsi col suo stesso passato per determinare il nostro futuro.”

Chi scriverà e dirigerà The Man Who Fell to Earth?

Alex Kurtzman, lo showrunner di Star Trek: Discovery, scriverà e produrrà la serie e inoltre sarà co-showrunner a fianco di Jenny Lumet e John hlavin. Kurtzman sarà anche regista.

“Il romanzo visionario di Walter Tevis ci ha regalato il dio tech Willy Wonka proveniente da un altro pianeta, portato in vita dalla performance leggendaria di David Bowie, che ha preannunciato l’impatto di Steve Jobs e Elon Musk sul nostro mondo,” hanno detto Kurtzman e Lumet in una dichiarazione. “La serie immaginerà il prossimo passo della nostra evoluzione, visto attraverso gli occhi di un alieno che deve imparare cosa significa diventare umano, proprio mentre sta combattendo per la sopravvivenza della sua specie.”

Il progetto si unisce a una programmazione ormai sempre più ricca da parte di CBS All Access evidenziata da Star Trek: Discovery — che presto sarà affiancata da Star Trek: PicardStar Trek: Lower Decks — insieme a The Good FightThe Twilight ZoneTell Me a Story e tanti altri.

Fonte: TVLine