Oltre ad essere co-protagonista della puntata, Carl Weathers ha anche diretto l’episodio 2×04 di The Mandalorian, intitolato L’assedio. Si tratta di un episodio importante, che fornisce risposte attese circa le vere intenzioni degli imperiali con il Bambino. In una scena, i protagonisti Din Djarrin, Cara Dune e Greef Karga scoprono una olocomunicazione rivolta a Moff Gideon, nella quale si parla del fattore M che sarebbe molto forte nel Bambino, e del fatto che lo si vuole usare per esperimenti. Una qualche forma di supersoldati, a giudicare dalla scena finale della puntata.

Carl Weathers ne ha parlato così:

L’ho adorato, perché non c’era quasi nessun indizio che anticipava di cosa si sarebbe trattato. La sfida per me come regista – e sono certo che è anche la sfida per Jon [Favreau] come scrittore-produttore – è stata quella di mantenere le persone coinvolte, volendo sapere cosa succederà dopo. E poi quando scopri cosa sta succedendo, pensi: “questa cosa è molto più grande di quanto pensassimo”.

Quando ascolti il ​​dialogo, è praticamente spiegato, senza però dire, “Ok, ora lascia che ti spieghiamo cosa significa”. Lo scopriamo tutti quasi contemporaneamente, il che significa che anche il pubblico lo scopre. Quindi ora capiamo che questo episodio sta davvero facendo riferimento a tutte le cose che stanno succedendo là fuori, e a ciò che il Mandaloriano ha di fronte, a ciò che abbiamo tutti di fronte, quel tipo chiamato Moff Gideon.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 Fonte: Empire

I film e le serie imperdibili