Nell’annunciare i nuovi progetti live action di Star Wars durante l’Investor Day della Disney Kathleen Kennedy ha accennato a quanto tre di queste serie saranno collegate tra loro.

La presidente della Lucasfilm ha infatti rivelato che le nuove serie Ahsoka e Rangers of the New Republic saranno ambientate nella stessa timeline. Non solo: i fan possono aspettarsi un evento crossover, non dissimile forse da ciò che è stato fatto dalla Warner Bros. TV in passato con le serie dell’Arrowverse.

La cosa è corroborata dalla descrizione ufficiale delle due serie fornita poche ore fa dalla Disney, e che conferma che mentre Ahsoka sarà una miniserie (come Obi-Wan), Rangers of the New Republic potrebbe avere più stagioni:

Dopo il tanto atteso esordio in live-action nella serie The Mandalorian, la storia di Ahsoka Tano, scritta da Dave Filoni, proseguirà in una miniserie intitolata Ahsoka con Rosario Dawson nel cast e prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni e Jon Favreau.

Ambientata nella linea stessa linea temporale di The Mandalorian, Rangers of the New Republic è una nuova serie live-action prodotta a livello esecutivo da Jon Favreau e Dave Filoni che si intreccerà con storie future in un crescendo che avrà il suo culmine con un grande evento.

Se in Ahsoka sappiamo che tornerà Rosario Dawson, non sappiamo ancora chi sarà protagonista di Rangers, anche se si supppone possa essere Gina Carano, che in The Mandalorian interpreta Cara Dune. Vi terremo aggiornati!