Si è conclusa ieri la seconda stagione di The Mandalorian che, tra colpi di scena sorprendenti e grandi scene d’azione, anche quest’anno non ha mancato di offrire momenti emozionanti anche grazie alle coinvolgenti musiche di Ludwig Göransson.

L’anno scorso dopo ogni puntata veniva pubblicata la rispettiva colonna sonora, mentre quest’anno la Disney ha distribuito “solo” due album: uno per la prima metà della stagione, e uno per la seconda metà, che è appena uscito. Contiene tutti i brani più iconici presenti dal capitolo 9 al 16, incluso l’assolo di flauti dell’episodio su Ahsoka Tano e la commovente citazione di John Williams dell’ultima puntata.

Ludwig Göransson è stato coinvolto nella serie grazie alle lodi di Ryan Coogler, con cui aveva lavorato in Black Panther (colonna sonora che ha vinto l’Oscar). All’epoca Favreau aveva dichiarato:

Stavo cercando qualcosa che fosse un po’ più maturo, incisivo e orientato al mondo tecnologico, qualcosa che sembrasse a metà strada tra la tecnologia e il classico. Sono stato piuttosto colpito da come è stato in grado di incorporare tutto quello a cui tenevo e proporre inoltre la sua personalità per rendere la musica estremamente coinvolgente, iconica e con tutte le qualità tipiche di Star Wars.

Il tema di Mandalorian è molto riconoscibile ed è diventato da subito iconico. Göransson sta dimostrando di essere in grado di fondere molti stili diversi e, pur ancorandosi nella tradizione di Star Wars, le sue colonne sonore per la serie hanno un’identità molto forte.

Ecco i due album:

 

 

 

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili