Avere una certa conoscenza dell’universo di Star Wars sembra non essere prerogativa fondamentale per il cast di The Mandalorian, almeno in base a quanto affermato da uno dei protagonisti Werner Herzog. Tuttavia, molte delle star che hanno ruoli di primo piano nella serie apprezzano i film della saga creata da George Lucas, essendo cresciuti con la trilogia originale quando è diventata per la prima volta un fenomeno culturale.

In un’intervista con Entertainment Weekly, le star della serie Disney+ hanno rivelato quali film di Star Wars siano i loro preferiti, e i risultati non sono poi così sorprendenti. Il cast sembrava essere d’accordo con la maggior parte del fandom sul fatto che la trilogia originale sia la migliore finora rilasciata dal franchise, anche se l’ultimo set di film è stato accolto un po’ più benevolmente rispetto alla trilogia prequel.

Pedro Pascal, lo stesso Mandalorian, ha citato L’Impero colpisce ancora come film preferito della saga. “Non ho scelta perché sono nato nel ’75”, ha spiegato. “Ricordo Star Wars, ma L’Impero colpisce ancora mi ha forgiato. È stato lì che ho capito quanto fosse bello Harrison Ford nel ruolo di Han Solo. Ho visto [mia] sorella scoppiare in lacrime al cinema quando lo hanno congelato. Proprio il tipo di finale shakespeariano, o da tragedia greca. Questo ha sicuramente plasmato la mia immaginazione più di qualsiasi altro film.”

Il regista Taika Waititi è d’accordo con il sentimento di Pascal, aggiungendo: “La posta in gioco è davvero alta e c’è amore, c’è il cuore spezzato e c’è la perdita. E alla fine, il cattivo vince praticamente.”

Gina Carano, che interpreta l’ex soldato ribelle Cara Dune, ha affermato di essere più una fan di Il Ritorno dello Jedi. Il suo ragionamento è semplice: la relazione tra Han e Leia è il massimo del romance di Star Wars. “Sono una fanatica dell’amore e del romanticismo”, ha detto. A sua difesa, è difficile non innamorarsi di una coppia tanto compatibile come Leia e Han, in particolare dopo tutto quello che Leia fa per salvarlo da Jaba the Hutt.

Giancarlo Esposito, che interpreta il cattivo Moff Gideon, ha citato Una nuova speranza come suo film preferito. Sembra che l’attore sia innamorato della magia degli inizi. “Mi piace molto [Una nuova speranza]. È quello che mi ha preso di più. È quello che mi ha emozionato maggiormente… [The Mandalorian] dà quella sensazione, che potrebbe accadere di tutto”.

La serie avrà come protagonista Pascal e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast di The Mandalorian ci saranno anche Nick Nolte, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e il già citato Herzog. Taika Waititi doppierà inoltre il robot IG-11.

Oltre a Waititi, i registi della prima stagione che debutterà su Disney+ il 12 novembre, saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope) e Bryce Dallas Howard (Solemates).

Correlato con The Mandalorian

Fonte: Winteriscoming

I film e le serie imperdibili