È Entertainment Weekly a pubblicare la primissima occhiata alla seconda stagione di The Mandalorian, che debutterà su Disney+ il 30 ottobre.

Oltre alla doppia copertina della rivista, dedicata all’ormai iconico Baby Yoda / aka “il Bambino” e al Mandaloriano, c’è un lungo articolo corredato da numerose immagini inedite che potete vedere qui sotto.

Nel lungo speciale, Gina Carano parla dei nuovi ingressi nel cast – nessuno dei quali è stato ancora definitivamente e ufficialmente confermato dalla Lucasfilm – spiegando che tra Rosario Dawson, Tamuera Morrison, Katee Sackhoff, Michael Biehn e Timothy Olyphant “alcuni di questi nomi sono corretti, altri no”. Favreau aggiunge:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Presentando nuovi personaggi, le nostre opportunità di seguire altre storie saranno maggiori. Il mondo è rimasto molto impressionato da Game of Thrones e da come le varie storie dei personaggi si evolvevano: è una cosa che mi intriga molto come spettatore.

Favreau conferma che gli episodi saranno otto, e che avranno durate diverse, molto più di quanto accadeva nella prima stagione. Lui si è occupato di dirigere la première, che andrà in onda il 30 ottobre, mentre gli altri episodi sono stati diretti da Rick Famuyiwa, Carl Weathers, Robert Rodriguez, Dave Filoni e Bryce Dallas Howard.

Il protagonista Pedro Pascal ci parla della storia:

Inizieremo dove avevamo concluso la prima stagione, e andremo in un terreno molto pericoloso. Il mandaloriano si ritrova a essere un “passeggero” in quest’esperienza: non ha alcuna idea di cosa succederà, non sa nemmeno quanto dovrà proteggere il Bambino, né come. Non sappiamo fin dove dovrà spingersi per farlo. E pian piano inizia anche a chiedersi: “Cosa desidero io?” Non lo sa ancora, e non lo so nemmeno io.

Giancarlo Esposito, che interpreta Gideon, seguirà ogni loro passo:

Sarà un testa a testa. È una battaglia iconica. Voglio disarmarlo persino mentalmente. Come andrà a finire? Potrebbe anche darsi che riesca a convincerlo a combattere alcune battaglie per me. Potreste pensare che io sia un villain, ma quello che voglio fare è utilizzare energia e potere per qualcosa che potrebbe essere il bene di tutti. Mi vedrete più diplomatico e manipolatore…

Nell’articolo si parla anche della visita di George Lucas sul set della seconda stagione, un giorno che Filoni stava dirigendo. E Favreau sottolinea come i suggerimenti del regista siano gli stessi… da 40 anni:

Dava del filo da torcere a Dave, parlandogli di quanti setup stava mettendo in piedi e quanto fossero veloci le riprese, e invitandolo a girare ancora più in fretta. Sembrava l’allenatore che sta nell’angolo a dare indicazioni a un boxer, ma sempre con un lucchichio negli occhi.

Infine, viene svelato che le riprese della seconda stagione sono terminate ufficialmente QUATTRO giorni prima del lockdown globale imposto dall’emergenza Coronavirus. La post-produzione è stata complessa, in particolare per quanto riguarda la colonna sonora, ma non è stata impossibile:

I musicisti registravano le loro interpretazioni da remoto, o in piccoli gruppi con il giusto distanziamento sociale. Sto sentendo la musica durante il missaggio, ed è incredibile cosa siano riusciti a fare.

 

the mandalorian seconda stagione copertina

the mandalorian seconda stagione baby yoda entertainment weekly

the mandalorian seconda stagione prime immagini carl weathers

THE MANDALORIAN
Carl Weathers is Greef Karga

the mandalorian seconda stagione prime immagini gina carano in azione

THE MANDALORIAN
Gina Carano is Cara Dune

the mandalorian seconda stagione prime immagini gina carano

THE MANDALORIAN
(Left to right) Gina Carano is Cara Dune, Pedro Pascal is the Mandalorian and Carl Weathers is Greef Karga

the mandalorian seconda stagione prime immagini mando a bordo

THE MANDALORIAN
The Mandalorian (Pedro Pascal) and the Child

 

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione è semplicemente scontata.

CORRELATO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

 

I film e le serie imperdibili