Fin dal suo debutto su Disney+, The Mandalorian si sta confermando un grande evento televisivo capace di catturare l’attenzione degli spettatori di Star Wars. In particolare, questo trend positivo, in attesa di dati più esaustivi, è confermato da un report di Parrot Analytics che ha analizzato i dati sullo streaming on demand relativi alla prima settimana della serie, e i numeri sono molto positivi: The Mandalorian, per fare un esempio, ha già superato molti altri show popolari distribuiti tramite piattaforme streaming, come Stranger Things.

Secondo i numeri, i dati on demand sono il 69,8% più alti per la serie di quanto lo fossero nello stesso arco di tempo per la seconda stagione di Stranger Things. Le percentuali salgono a 72% se comparate alla première dell’undicesima stagione di Doctor Who, al 175% se paragonate alla première della seconda stagione di Westworld, al 298% rispetto al debutto della seconda stagione di Star Trek: Discovery. Numeri che si allineano alle cifre da record registrate per quanto riguarda gli abbonamenti alla piattaforma, addirittura dieci milioni nel primo giorno.

CORRELATO A THE MANDALORIAN: I DATI SULLO STREAMING ON DEMAND

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Fonte: Forbes

I film e le serie imperdibili