Boba Fett è stato uno dei grandi protagonisti della stagione 2 di The Mandalorian che si è appena conclusa su Disney+. Dave Filoni, co-creatore della serie responsabile del ritorno del personaggio dato per morto in Episodio VI, ha in particolare elogiato l’interpretazione e il lavoro compiuto da Temuera Morrison, che era già stato Jango Fett nella trilogia prequel.

Le parole pronunciate da Dave Filoni:

È inestimabile. È incommensurabile. È la persona perfetta per quel ruolo. Ha l’armatura e l’abbiamo usata.

Un altro bel momento per Filoni arriva quando Boba combatte nell’episodio diretto da Robert Rodriguez: “Finalmente, la storia in quel momento parla di lui, quindi dovrebbe fare tutte quelle cose. E mi piace quando dice:” Non voglio la tua armatura, voglio la mia armatura “. Dici semplicemente: “Wow! È Boba Fett che rivendica la sua armatura!”

Ricordiamo che alla fine della seconda stagione di The Mandalorian è stato annunciato un progetto denominato The Book of Boba Fett, sul quale ancora sappiamo poco, se non che arriverà a dicembre 2021.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione uscirà a Natale 2021. È in lavorazione anche un nuovo spin-off su Boba Fett, uno su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili