Lo scorso febbraio, Gina Carano è stata licenziata da Disney a causa di una bufera sui social media dovuta ad alcuni tweet transfobici e anti-semiti, l’attrice era tra i personaggi principali di The Mandalorian, e avrebbe avuto un ruolo principale in una delle prossime serie.

Emily Swallow, che in The Mandalorian ha interpretato l’armaiolo che forgia la nuova corazza di Din, è stata recentemente ospite del Dragon Con 2021 e durante un panel ha parlato del licenziamento di Gina Carano.

 

Tutto quello che posso dire di Gina, lavorando con lei personalmente, è che ciò che mi ha colpito di lei fin dall’inizio è che è così interessata alle opinioni degli altri e cerca sempre di capirle e accettarle.

So così poco di quello che è successo. L’ho saputo quando l’avete saputo voi. Non so nulla di cosa sia successo dietro le quinte. Posso solo dire che Gina è una persona adorabile, lo è davvero.

Sono completamente sconcertata da molto di ciò con cui abbiamo a che fare in questo momento con la cancel culture e penso che sia… Oh cielo. Ci sono così tanti strati da analizzare, ma penso che quando entra in gioco l’odio e quando le persone iniziano a rifiutarsi di ascoltare l’altra parte, non importa da che parte stanno, penso che sia davvero pericoloso. Una delle cose migliori del nostro paese è che abbiamo libertà di parola. Possiamo sentire cose che non ci piacciono, e possiamo non essere d’accordo, e va bene così.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), e sono in fase di sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

 

Fonte: Screen Rant