Il compositore della colonna sonora di The Mandalorian, Ludwig Göransson, ha rivelato nuovi dettagli riguardanti il lavoro compiuto sul finale della seconda stagione e sul modo in cui lavorato sulle musiche.

Ovviamente la notizia contiene dei dettagli riguardanti gli eventi mostrati nella puntata, non proseguite con la lettura se non volete spoiler!

L’artista, intervistato da Insider, ha raccontato di aver visto una versione non definitiva della scena in cui il piccolo Grogu vede per la prima volta senza maschera Din Djarin, il protagonista interpretato da Pedro Pascal, e gli tocca il volto con dolcezza prima di andarsene con Luke Skywalker:

L’ho vista per poter creare un pensiero nella mia testa e semplicemente prepararmi perché è una scena importante… Mi ricordo di averla vista per la prima volta e non ero affatto preparato, mi sono emozionato con quel finale.

Göransson ha aggiunto:

Ho unito molta della musica composta per ogni episodio e collegato i temi in un modo che sembrasse speciale.

Parlando dell’apparizione di Luke Skywalker, il compositore ha invece sottolineato:

Ho praticamente scritto un nuovo tema musicale per Luke perché volevo che la rivelazione fosse una sorpresa, non volevo anticipare nulla. Quando lo vedete apparire nell’X-Wing c’è una chitarra elettrica e un coro di bambini. Stabilisce in un certo senso l’atmosfera. Poi alla fine c’è una bella transizione dall’eroico tema misterioso a quello della Forza.

Per ora Lucasfilm e Disney non hanno rivelato se Göransson sarà coinvolto anche nella realizzazione degli spinoff degli show – Ahsoka, Rangers of the New Republic e The Book of Boba Fett tuttavia l’artista dovrebbe quasi certamente ritornare al lavoro sulla terza stagione di The Mandalorian e probabilmente essere consultato ulteriormente nella realizzazione dei progetti legati alla saga di Star Wars.

Che ne pensate del lavoro compiuto da Ludwig Göransson sull’episodio finale della seconda stagione di The Mandalorian? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show creato da Jon Favreau per Disney+ grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Insider

I film e le serie imperdibili