È sempre bello vedere quando due artisti coinvolti nello stesso progetto si rispettano reciprocamente, e ciò che è accaduto a suon di tweet tra Peyton Reed e Mark Hamill ne è l’esempio calzante. Il primo ha diretto l’episodio finale della seconda stagione di The Mandalorian, il secondo è comparso all’improvviso come un fulmine a ciel sereno sconvolgendo tutti i fan di Star Wars.

Reed, noto al grande pubblico per aver diretto i due film di Ant-Man, ha scritto su Twitter un messaggio a Mark Hamill condividendo un’immagine che mostra il giovane attore sul set di Una Nuova Speranza con il landspeeder di Luke. “Quando ero piccolo, questa foto era appesa sulla parete della mia camera da letto. STAR WARS, e Luke Skywalker in particolare, significavano molto per me. Alcune cose non cambiano mai”, ha scritto il regista ad Hamill venerdì pomeriggio. “È stato un onore e un sogno che si è avverato lavorare con te in @TheMandalorian”. Grazie”. #MTFBBWY”.

Il giorno dopo, Hamill ha risposto a Reed scrivendo: “Sono molto grato di aver avuto l’inaspettata opportunità di rivisitare il mio personaggio quando era ancora un simbolo di speranza e di ottimismo. Il tuo modo di dirigere così rassicurante e la tua gentilezza sono stati gli elementi cruciali di questa esperienza e significano per me più di quanto io possa dire. #Grazie”.

Hamill naturalmente ha ripreso il suo ruolo di Luke Skywalker della trilogia originale di Guerre Stellari nel terzo e ultimo trio di film, anche se nella linea temporale dell’ultima trilogia, il pubblico ha ritrovato Luke nel ruolo di un maestro Jedi torvo e cupo e inoltre riluttante ad addestrare l’aspirante Rey.

Hamill aveva in precedenza espresso la sua gratitudine anche ai produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni, twittando a fine anno: “A volte i doni più grandi sono i più inaspettati e qualcosa che non ti sei mai reso conto di volere fino a quando non ti è stato dato. #Grazie Jon e Dave”.

Come ha rivelato Favreau poco dopo il finale di stagione, Hamill era sul set per la memorabile sequenza (anche se un altro attore, Max Lloyd-Jones, è stato accreditato come il sosia di Luke). “Avere Mark Hamill sul set a girare con noi che usiamo qualsiasi tecnologia a nostra disposizione per de-invecchiarlo e farlo apparire come nei vecchi film – e provando a tenere tutto questo segreto – è stato molto speciale,” aveva scritto Favreau.

Leggi anche: The Mandalorian: Elon Musk condivide un divertente meme dedicato alla serie e Baby Yoda

Fonte: Twitter