Nel corso di una lunga intervista, Rosario Dawson ha parlato di come è stata coinvolta per il ruolo di Ahsoka Tano in The Mandalorian. L’attrice ha svelato in particolare che i fan della serie e le discussioni sui social hanno avuto un grande impatto sulla scelta di casting e sulle discussioni avvenute dietro le quinte tra Dave Filoni e Jon Favreau, autori della serie.

In realtà la cosa è nata per la prima volta dai fan online. Qualcuno mi ha twittato e ha lanciato la mia candidatura. Ho ritwittato e ho pensato “Assolutamente, sì, grazie” e ho scritto “#AhsokaLives”. E a quanto pare questo ha attirato l’attenzione di qualcuno che lavora da anni per la comunicazione di Star Wars. Lo ha inoltrato a Dave Filoni e questo ha dato inizio a tutto. (…) Ho ricevuto una chiamata FaceTime da Jon Favreau e Dave. Stavano mettendo su The Mandalorian, e ho avuto modo di dare uno sguardo dietro le quinte alle immagini e al concept di quello che avevano in programma di fare con questa seconda stagione.

Stavano per rilasciare la prima stagione, e avevano tutti questi concept art che mi vedevano come Ahsoka. Si stavano già preparando, sapendo che volevano che fosse parte di una storia nella seconda stagione. Mi avevano preso a modello per questo ruolo per tutto il tempo, ed è stato incredibile.

Praticamente si può dire che tutto è nato da questo tweet:

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Vanity Fair

I film e le serie imperdibili