La seconda stagione di The Morning Show si è conclusa e Kerry Ehrin, nel team dei produttori della serie, ha anticipato qualche dettaglio riguardante la terza, non ancora annunciata da Apple TV+.

La storia si è interrotta con Alex Levy (Jennifer Aniston) alle prese con il COVID e dopo essere stata “cancellata” a causa delle rivelazioni di Maggie Brenner, Bradley (Reese Witherspoon) che deve decidere se accettare l’offerta di Laura (Julianna Margulies) e trasferirsi in Montana e Cory Ellison (Billy Crudup) che le rivela i suoi sentimenti, mentre Paola (Valeria Golino) offre al produttore il materiale girato con Mitch (Steve Carell).

Kerry ha sottolineato che non ama particolarmente i cliffhanger e quindi ha deciso di non lasciare gli spettatori in sospeso dopo quanto mostrato nel nono episodio. Nel season finale, inoltre, l’obiettivo era mostrare vari aspetti della “cancel culture” e di sollevare domande e dare spazio a più di un punto di vista perché si ha la tendenza a dare giudizi affrettati, non ricordandosi che siamo tutti alle prese con il desiderio di essere moralmente delle brave persone, avere successo e mantenere quello che abbiamo ottenuto. La storia di Laura ha ad esempio dato spazio al modo in cui essere evitati diventa una forma di punizione:

Le persone hanno bisogno di sentirsi parte di una comunità per la propria salute mentale ed emotiva.

Mitch, invece ha vissuto convinto di essere una brava persona ed era sostenuto da tutte le persone che lavoravano intorno a lui. Quando tutto questo è crollato ha dovuto compiere un percorso personale per arrivare ad ammettere di essere responsabile di quelle azioni.

Nella terza stagione, se verrà confermata da Apple TV+, ci sarà un salto temporale e si darà maggior spazio a Bradley e Laura. La produttrice ha aggiunto:

Penso che Alex sia arrivata in una situazione in cui, per la prima volta dal pilot, sta accettando chi è e sta affrontando le sue peggiori paure. Voglio vedere come risorgerà dalle sue ceneri e imparerà ad avere una vita piena, essere presente e amorevole.

Tra gli elementi che vorrebbe sviluppare c’è anche il rapporto tra Cory e Stella, che rappresenta il passaggio da vecchio e nuovo mondo.

Che ne pensate delle anticipazioni riguardanti la terza stagione di The Morning Show? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili