Tra i titoli originali in arrivo su Apple TV+ dal prossimo 1 novembre c’è anche The Morning Show, la serie che vede come protagonista Jennifer Aniston. Proprio l’attrice, a pochi giorni dal debutto dello show, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali ha parlato dello sforzo attoriale dietro il proprio personaggio. Nella serie, infatti, la Aniston interpreta una conduttrice di telegiornale che un giorno scopre del licenziamento del suo storico collega in seguito all’accusa di molestie sessuali. Questo pone il personaggio in una situazione particolare. Da un lato deve raccontare la storia agli spettatori, dall’altro lei stessa deve confrontarsi con il giudizio altrui e il crollo delle proprie certezze.

Non è un ruolo che avrei potuto interpretare prima. Si tratta di uno dei ruoli più difficili che abbia mai interpretato. Sapevo di essere all’altezza del compito, ma ho anche dovuto lavorare molto per approfondire le emozioni legate al mondo di questa donna. Tutte le certezze della sua vita vanno in pezzi. E talvolta finivo di girare quelle scene e mi sentivo come se si fosse aperta una botola dietro di me.

L’attrice ha anche fatto un paragone personale basandosi sul suo ruolo in Friends e sul fortissimo legame che gli spettatori sentono con il personaggio di Rachel e, indirettamente, anche con lei.

Rispetto al legame che le persone hanno con Friends, è qualcosa che posso capire. Capisco l’isolamento, il fatto di non voler essere vista, non voler apparire in pubblico, non voler apparire per forza sul red carpet. Non è sempre facile andare là fuori ed essere la persona che devi.

Lo show è ispirato al libro Top of the Morning, scritto dal corrispondente della CNN Brian Shelter e seguirà il dietro le quinte dei programmi di notizie che vanno in onda la mattina sugli schermi americani. Il cast del progetto comprende anche Steve Carell, Reese Whiterspoon, Bel Powley, Gugu Mbatha-Raw, Billy Crudup, Mark Duplass e Nestor Carbonell.

CORRELATO A JENNIFER ANISTON

Cosa ne pensate?

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili