Tony Hale, star di Veep, sarà uno dei protagonisti di The Mysterious Benedict Society, una nuova serie di Hulu ispirata al romanzo scritto da Trenton Lee Stewart.
L’attore avrà il doppio ruolo di Mr. Benedict e del suo fratello gemello Mr. Curtain.

Il progetto sarà prodotto da Sonar Entertainment, 20th Century Fox TV e Fanfare. La sceneggiatura è stata firmata da Matt Manfredi e Phil Hay e al centro della trama ci sono quattro orfani dotati che vengono assunti da un eccentrico benefattore (Hale) per intraprendere una missione segreta. I ragazzi entrano sotto copertura tra gli studenti della scuola chiamata The Institute per scoprire i segreti di un progetto malvagio con ramificazioni globali, ritrovandosi però a creare anche una nuova specie di famiglia.

Mr. Benedict viene descritto come un genio eccentrico a capo della Mysterious Benedict Society, il gruppo di orfani scelti per salvare il mondo. Mr. Benedict è riluttante all’idea di mettere in pericolo i ragazzi, ma pensa non ci sia altra scelta. La sua società è misteriosa come lui.

Hale avrà inoltre la parte di Mr. Curtain, il malvagio fratello di Mr. Benedict.
Gli showrunner saranno Todd Slavkin e Darren Swimmer.

Il romanzo di Stewart è stato illustrato da Carson Ellis ed è stato pubblicato nel 2007, dando vita a due ulteriori capitoli della storia, The Mysterious Benedict Society and the Perilous Journey e The Mysterious Benedict Society and the Prisoner’s Dilemma, e il romanzo prequel The Extraordinary Education of Nicholas Benedict.

Che ne pensate dell’arrivo di Tony Hale nel cast di The Mysterious Benedict Society? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline