La Beta Film di Babylon Berlin e la Red Bull Media House si unisco per The Net, un’ambiziosa serie televisiva ambientate nel mono del calcio.

Per il progetto sono previste ben cinque serie televisive differenti con diversi protagonisti, tra i quali troviamo un arbitro, un medico sportivo, una giovane promessa proveniente dall’Africa e un avvocato che combatte contro la corruzione nel mondo del calcio.

Questa particolare serie televisiva promette di esaminare il lato oscuro del calcio raccontando non solo il lusso e il glamour ma anche il mondo della corruzione, il crimine organizzato, il doping e il riciclo di denaro sporco che hanno contaminato il gioco più amato del mondo.

L’idea è stata partorita da Matthias Hartmann e Plinio Bachman, e il progetto è stato già proposto a varie emittenti e distributori, con trattative già in stato avanzato in Italia e in paesi dove si parla la lingua tedesca.

Le riprese dovrebbero partire o nel 2019 o nel 2020. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli, intanto fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate di questa idea.

Fonte. The Hollywood Reporter