Ottimo esordio sulla HBO per The Nevers. La serie fantasy ambientata in epoca vittoriana è stata vista da poco più di 1.4 milioni di spettatori domenica sera, tra la diretta televisiva e quella digitale, segnando anche (a quanto riporta WarnerMedia) il miglior esordio di sempre per una serie HBO Original sulla piattaforma streaming HBO Max, che ha poco meno di un anno di vita. I dati non sono stati resi noti, ma sono superiori all’esordio di Lovecraft Country e The Undoing. L’aspettativa è di un audience in crescita nei prossimi giorni, grazie alle repliche e allo streaming.

In Italia The Nevers va in onda su Sky e in streaming su NOW, dal 19 aprile sarà disponibile in lingua italiana.

La serie venne annunciata nel 2018. A novembre 2020 lo showrunner Joss Whedon ha lasciato la produzione dopo aver scritto il pilot e diretto tre episodi. Al suo posto è arrivata Philippa Goslett, e la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il period drama fantasy ha per protagoniste un gruppo di donne dell’epoca vittoriana con abilità straordinarie e sovrumane, alle prese con nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Laura Donnelly (Outlander) guida il cast nei panni di Amalia True, l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana. Vedova, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink: una vera minaccia per la soffocante società vittoriana. Coprotagonista è Ann Skelly che interpreta Penance Adair, giovane e brillante inventrice.

Le affiancano Olivia Williams (Maps to the starsCounterpartVittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched,” come vengono chiamate le donne che hanno all’improvviso manifestato dei superpoteri, James Norton (McMafiaPiccole Donne) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons) nei ruoli di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

Completano il cast di The Nevers Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O’Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.

Philippa Goslett (anche sceneggiatrice e showrunner), Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie e Jane Espenson alla produzione esecutiva.

Fonte: Variety