Le riprese di The Offenders, la serie britannica prodotta per BBC, sono ricominciate e nel cast ci sarà anche l’attore Christopher Walken. Stephen Merchant, creatore dello show, ha dichiarato:

Come molte altre produzioni, avevamo appena iniziato le riprese quando è iniziata la pandemia di COVID-19 e abbiamo dovuto fermare il lavoro sul set. Sono felice che ora possiamo finalmente ricominciare le riprese con questo cast incredibile e finire questo progetto alimentato da tempo dalla passione. Si tratta della prima serie che ho realizzato nella mia città natale di Bristol e sono così entusiasta all’idea di mostrare la città e sfruttare i fantastici talenti locali.

Sul set stanno venendo usate delle precauzioni per assicurare al cast e alla troupe la massima sicurezza, come l’isolamento degli attori per due settimane prima dell’inizio delle riprese, test due volte a settimana, dipartimenti divisi per la produzione, mantenimento della distanza sociale, obbligo di indossare maschere e disinfettarsi le mani, un numero limitato di persone ammesse sul set e continui aggiornamenti legati alle linee guida del governo.

La serie creata da Stephen Merchant ed Elgin James è una co-produzione tra BBC e Amazon. alla regia ci saranno Merchant e John Butler (Finding Joy).

La serie racconta la storia di sette sconosciuti che sono costretti a scontare una condanna a compiere lavori socialmente utili a Bristol e si ritrovano a essere coinvolti con le attività di una gang criminale.

Progressivamente si inizierà a vedere oltre l’esteriorità di questi personaggi, capendone le profondità nascoste e ciò che li ha resi quello che sono oggi. La serie ricorderà che nessuno è buono o cattivo. Chiunque ha una storia.

Rhianne Barreto (Honour) interpreterà Rani, una studentessa ribelle di matematica che è cresciuta avendo a che fare con dei genitori amorevoli, ma che la controllano continuamente. Gamba Cole (Soon Gone: A Windrush Chronicle) sarà Christian, un giovane che lotta per crescere la sorellina mentre prova a essere sempre un passo avanti rispetto alla Brook Hill Crew, una famosa gang criminale di Bristol. Christopher Walker sarà Frank, un accanito delinquente che cerca di riallacciare un rapporto con la sua famiglia. Stephen Merchant (The Office) avrà il ruolo di Greg, un solitario avvocato che affronta un divorzio, bullismo sul posto di lavoro e uomini spaventosi armati di coltelli. Darren Boyd (Killing Eve) ha la parte di John, un uomo di affari rispettoso della legge e una colonna portante della comunità che è furioso all’idea di essere definito un criminale. Clare Perkins (EastEnders) sarà Myrna, un’attivista che sta invecchiando e non ha perso il suo radicalismo giovanile. Eleanor Tomlinson (Poldark) sarà Gabby, una celebrità aristocratica il cui glamour e la vita all’insegna del piacere nasconde dei problemi dalle radici profonde. Nel cast ci saranno poi Jessica Gunning nella parte di Diana, che supervisiona i protagonisti con quello che pensa sia un atteggiamento deciso; Dolly Wells (Dracula) sarà Margaret, la figlia di Frank; Ian McElhinney (Game of Thrones) interpreterà il padre di John, John senior; Nina Wadia interpreterà Shanthi, la madre di Rani; Aiyana Goodfellow sarà Eseme; Charles Babalola interpreterà Malaki.

Che ne pensate della presenza di Christopher Walken nel cast di The Offenders? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV