Kat Ahn ha recitato nel 2006 in un episodio della serie The Office con un ruolo da guest star e, intervistata da The Washington Post, ha ora criticato la comedy per il modo in cui aveva rappresentato sul piccolo schermo le donne asiatiche.

L’attrice è stata una delle interpreti di A Benihana Christmas e nell’episodio due cameriere asiatiche-americane accompagnano Michael e Andy, i personaggi interpretati da Steve Carell ed Ed Helms, al party natalizio organizzato per i dipendenti di Dunder Mifflin. Michael le descrive come due “asiatiche che lavorano per Hooters” e fa un segno con un pennarello sul braccio di una delle due cameriere per distinguerle.

Kat Ahn ha ora dichiarato che il suo entusiasmo all’idea di recitare nella comedy era presto andato in mille pezzi dopo aver capito che il suo personaggio “era presente solo per essere oggetto di battute ironiche”. L’attrice ha aggiunto:

Ti dicono di stare zitta ed essere grata. Gli attori non hanno alcun potere fino a quando diventano una star.

Kat sostiene che aver recitato in The Office abbia inoltre avuto delle conseguenze negative sulla sua vita privata e sul suo lavoro perché negli anni successivi le persone continuavano a fare battute ispirate allo show e un collega ha inoltre provato a fare realmente un segno sul suo braccio pensando di essere divertente.

Ahn, a gennaio, aveva già parlato di quanto accaduto sui social ribadendo che la serie aveva proposto degli schermi delle idee sbagliate:

Sosteneva che tutte le persone asiatiche si somiglino: siamo un unico monolite, siamo semplicemente un grande stereotipo che cammina senza alcuna personalità o individualità.

Jenna Fischer e Angela Kinsey, nel podcast Office Ladies, avevano quindi commentato quella puntata spiegando il processo alla base delle battute, pur ammettendo che il momento in cui viene usato il pennarello ora non andrebbe mai in onda.

Che ne pensate delle accuse di Kat Ahn a The Office? Lasciate un commento!

Fonte: Joblo