Le nove stagioni di The Office stanno rivivendo grazie a un collettivo creativo chiamato MSCHF che le ha “adattate” trasformandole in conversazioni pubblicate sul proprio canale di Slack, seguendo quindi gli eventi grazie ai messaggi che si scambiano i protagonisti.

Ognuno dei 201 episodi viene raccontato suddiviso tramite dei canali Slack dedicati alle singole ambientazioni dove si svolgono gli eventi o si può seguire la versione “intera” tramita la pagina Slack di Dunder Mifflin.

Gli “spettatori” di questo particolare adattamento di The Office sono invitati a non postare contenuti nei canali, ma di spostarsi liberamente e rimanere aggiornati, assicurando inoltre che ci sono dei moderatori al lavoro per evitare che gli spettatori si imbattano in messaggi inappropriati pubblicati da utenti di passaggio. Le puntate si svolgono in tempo reale durante gli orari di ufficio.

Daniel Greenberg, responsabile di MSCHF, ha dichiarato a The Verge:

Fin dal momento in cui è stato trasmesso The Office, la natura del lavoro e la cultura legata alla vita in ufficio è cambiata drasticamente, in particolare per il modo in cui usiamo la tecnologia. Si tratta di un’esperienza dal vivo tramite persone reali che si svolge dal lunedì al venerdì, dalle nove di mattina alle cinque di sera.

Online le battute degli script diventano dei messaggi e l’uso di immagini ed emoji aiuta a ricreare alla perfezione lo show che, pochi giorni fa, è stato al centro di un’originale ed emozionante reunion in un episodio di Some Good News, condotto da John Krasinski.

Che ne pensate dell’idea di ricreare The Office su Slack? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire