The Office si è concluso dopo nove stagioni e nell’ultima puntata della serie avrebbe potuto esserci un epico scherzo organizzato da Jim (John Krasinski) ai danni di Dwight (Rainn Wilson) ispirato alla saga di Matrix.
Durante il podcast An Oral History of The Office, condotto da Brian Baumgartner, il montatore David Rogers ha svelato che sono state tagliati dei riferimenti alla trilogia sci-fi con star Keanu Reeves e Carrie Anne Moss.

Jim e Pam, infatti, avrebbero cercato di convincere il povero Dwight che stava vivendo dentro Matrix.
Rogers ha spiegato:

Possiamo parlare dello scherzo che non è arrivato sugli schermi e che penso salveremo per una reunion a distanza di 10 anni, The Matrix. Nello script della puntata finale fanno questo scherzo a Dwight nel tentativo di fargli credere che si trovi dentro Matrix. E ricordatevi che Hank diventa Dorpheus, è il fratello di Morpheus. C’è un gatto che passa e un gatto che va su e giù nell’ufficio di Michael e Jenna dice ‘Ci abbiamo messo sei mesi per addestrare il gatto’. E poi abbiamo la guardia della sicurezza, era questo tizio imponente, e aveva un fratello gemello che abbiamo usato come un glitch. E poi avrebbe preso la pillola rossa o quella blu.

Lo scherzo è stato tagliato per una questione di tempo ed era stato ideato sfruttando il personaggio di Dwight che, abitualmente, crede nelle cospirazioni e in strane e misteriose teorie.

Nel 2021 The Office arriverà su Peacock e la piattaforma di streaming ha già annunciato la presenza di contenuti extra e inediti.

Che ne pensate della scelta di tagliare uno scherzo ispirato a The Matrix dal finale di The Office? Lasciate un commento!

Fonte: ScreenRant