Stasera negli Stati Uniti ricomincierà la messa in onda, su The CW, della prima stagione di The Originals.

Il nuovo episodio si intitolerà The Casket Girls (qui due video in anteprima) e avrà come assolute protagoniste le donne dello show.

A New Orleans si staranno infatti svolgendo i preparativi per l’annuale Casket Girl Festival, e Rebekah, Davina, Cami e Sophie avranno la possibilità di lottare con forza contro gli uomini che le hanno controllate e manipolate in passato.

Il produttore Michael Narducci ha spiegato che la puntata si basa su uno spunto reale: nella città di New Orleans c’è infatti un luogo, l’Ursuline Convent (il convento delle suore orsoline), che viene associato a molti misteri.

Narducci ha raccontato:

“Il Governatore e le persone al potere hanno deciso di aiutare a popolare la città e hanno invitato le persone a venire in questa fiorente città. Per farlo hanno provato a far arrivare molte donne giovani e istruite con la promessa di trovare loro dei pretendenti che potessero rappresentare dei possibili mariti in grado di assicurare una vita felice e nel lusso. Sono state chiamate Casket Girls perché viaggiavano con grandi contenitori che assomigliavano a delle bare, con all’interno i loro averi. Le donne hanno poi scoperto che, in realtà, erano tutte bugie e non c’era nessuno che avrebbe dato loro una vita di comidità e felicità. Non c’erano sicuramente molti pretendenti affascinanti o amorevoli mariti, solo molti giovani interessati a incontrare delle ragazze, quindi alcune delle donne sono rimaste nel convento di Sant’Orsolina per cercare rifugio. La tradizione è diventata che fosse una situazione molto strana e che queste donne avessero delle bare, facendo credere a qualcuno che stessero trasportando dei vampiri con loro e che questi siano tuttora all’interno del convento”.

Gli autori hanno quindi deciso di inserire in un flashback il personaggio di Rebekah, mostrandone un legame con quel mito. Claire Holt ha rivelato che l’episodio mostrerà la forza delle donne e la loro tenacia. Il produttore ha inoltre anticipato che la performance dell’attrice nel decimo episodio è stata ottima, dando vita a una delle migliori puntate da lei interpretate.

Narducci ha raccontato che saranno però tutte le donne ad avere un’evoluzione importante durante The Casket Girls: Cami, ad esempio, si risveglierà dopo essere stata usata e influenzata mentalmente, e quello che farà delinea per lei un nuovo, affascinante, ruolo all’interno della città di New Orleans.

Leah Pipes ha raccontato:

“E’ stata controllata mentalmente e ora si parla delle donne che assumono il controllo. Questo episodio è in gran parte dedicato al fatto che non sia una situazione giusta. Klaus è stato un idiota in passato, ma questo ha superato ogni limite. Non è per nulla okay portare via le emozioni di una ragazza. Quello è stato semplicemente troppo”.

Oltre a Rebekah e Cami, anche Davina affronterà una nuova sfida. La strega, dopo aver scoperto di essere stata manipolata da Marcel, capirà quali sono le conseguenze della sua scelta di reagire e provare a riprendersi la propria libertà. Quanto accadrà non sarà piacevole, soprattutto per i suoi nemici, perché la teenager è molto potente.

Danielle Campbell ha anticipato:

“Davina vuole solamente che tutto questo se ne vada, quindi sceglie i pochi amici di cui si può fidare e si riprende la sua vita nell’unico modo in cui crede sia possibile farlo. Sfida tutti e li sconfigge al loro stesso gioco”.

Danielle Pineda, attrice che interpreta Sophie, ha infine raccontato che gli eventi con protagoniste le donne hanno dato una nuova freschezza alla storia, dopo tanti episodi in cui gli uomini hanno controllato la situazione:

“Le donne si ribellano un po’ di più. Si fanno spaventare meno da Klaus o Marcel, o dal potere di chiunque altro. E’ bello perché equilibra i giochi di potere che si sono svolti fino a questo momento”.

Fonte: TVLine