Nonostante i critici non stiano apprezzando molto The Orville, il pubblico sembra pensarla diversamente. A sette settimane dall’inizio della prima stagione, la comedy di Seth MacFarlane ambientata nello spazio è ufficialmente una delle serie più seguite attraverso la visione non lineare.

Fino a questo momento è infatti proprio The Orville a guidare la classifica delle nuove serie più viste nei giorni successivi alla prima messa in onda. Nei rating Live+7 la serie fa un balzo del 110% nella fascia demografica d’adulti 18-49 – dall’1.0 di rating al 2.1. Gli unici show broadcast che riescono a fare di meglio sono “How To Get Away With Murder” (+133%) e “Designated Survivor” (+122%), ma entrambi non sono alla loro prima stagione. The Orville aggiunge un punteggio pari all’1.1 alla sua media complessiva quando viene incluso anche il dato relativo al numero dei telespettatori che attraverso l’on-demand o il DVR decidono di seguire la serie nel corso della settimana successiva alla prima messa in onda. Tra le nuove serie, questo risultato si posizione dietro solo a due nuovi colossi televisivi di questa stagione come “The Good Doctor” (+2.1) e “Young Sheldon” (+1.3).

The Orville è inoltre sul podio della classifica delle nuove serie che ottengono il maggior incremento nei telespettatori durante i sette giorni successivi alla prima messa in onda (+85%), dietro solo a “Designated Survivor” e “Jane the Virgin.” Nei rating Live+7, “The Orville” vola da 3.7 milioni di telespettatori a 6.8 milioni.

Vi ricordiamo che The Orville è stato già rinnovato per una seconda stagione. La series premiere aveva ottenuto una media di 14 milioni di telespettatori attraverso tutte le piattaforme, il miglior lancio di una serie Fox dal debutto di Empire avvenuto nel 2015.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: IW