Domhnall Gleeson è stato scelto come protagonista di The Patient, la nuova serie di FX dai creatori di The Americans, al fianco di Steve Carell.

Gleeson sarà un killer che vuole smettere di avere istinti omicidi e, per questo, rapirà uno psicoterapeuta (Carell), non sapendo che quest’ultimo è rimasto recentemente vedovo e sta combattendo con il proprio dolore.

Chris Long (The Americans, Suspicion) dirigerà i primi due episodi della serie, di cui la produzione inizierà questa settimana. Gli altri episodi saranno diretti da Kevin Bray (Succession, Insecure, The Americans, Run) e Gwyneth Horder-Payton (L’Assassinio di Gianni Versace: American Crime Story, Pose, Pam & Tommy).

Nel cast di The Patient, oltre Steve Carell e Domhnall Gleeson, ci sono anche Linda Emond (Succession, The Gilded Age), Laura Niemi (This Is Us, Justified) e Andrew Leeds (The Dropout, Lo straordinario mondo di Zoey).

Gli ex showrunner di The Americans, Joe Weisberg e Joel Fields, si occuperanno del nuovo progetto che racconta la storia di uno psicoterapeuta rimasto da poco vedovo. Alexander Strauss, ruolo affidato a Steve Carell, viene preso in ostaggio da un serial killer che gli chiede di “guarirlo” dai suoi desideri omicidi. Il medico cerca di aiutarlo, ma deve al tempo stesso affrontare i propri problemi mentre viene tenuto prigioniero.

Cosa ne pensate della scelta di Domhnall Gleeson per il cast di The Patient? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline