Mike Myers tornerà ancora una volta a interpretare più personaggi nello stesso progetto per la serie tv The Pentaverate di Netflix. Il comico, protagonista di Fusi di testa e della trilogia di Austin Powers, si prepara al ritorno davanti alla telecamera (ricordiamo che negli ultimi anni è apparso anche in Bohemian Rhapsody). Stavolta, però, sarà per il piccolo schermo, con una serie televisiva composta da sei episodi. Il progetto è ancora nelle fasi preliminari, ma esiste già una sinossi ufficiale:

E se una società segreta di cinque uomini avesse lavorato per influenzare gli eventi mondiali per il bene più grande sin dalla peste nera del 1347? All’inizio di questa nuova serie, un improbabile giornalista canadese si ritrova coinvolto in una missione per scoprire la verità e possibilmente salvare il mondo da solo. Ricorda, il Pentaverate non deve mai essere esposto!

Curiosamente, la premessa della serie sembra essere basata su una battuta contenuta nel film con Mike Myers del 1993, “Mia moglie è una pazza assassina?”. In quel film, Myers interpretava – tra gli altri – il ruolo di un Stuart, padre del protagonista, che a un certo punto spiegava l’esistenza proprio del Pentaverate, una società segreta composta da cinque individui. Tra questi c’erano la regina d’Inghilterra e il colonnello Sanders del KFC.

Ecco la clip tratta dal film:

Vi interessa The Pentaverate, nuovo progetto di Mike Myers?

Fonte: SR

I film e le serie imperdibili