The Plot Against America, la serie HBO tratta dal romanzo di Philip Roth ha ora una data prevista per la première e le prime foto. Il progetto, composto da sei episodi, debutterà sugli schermi americani il 16 marzo e racconterà una storia ambientata in un mondo alternativo seguendo una famiglia ebrea che negli anni ’40, durante la seconda Guerra Mondiale, affronta il fascismo e anti-semitismo a causa di una celebrità, Charles Lindbergh, in corsa per la presidenza e che promuove idee legate al populismo e isolazionismo.
Il progetto è sviluppato da David Simon ed Ed Burns (The Wire, Generation Kill).

Simon ha dichiarato:

Philip Roth, essendo uno dei più grandi romanzieri americani, era principalmente conosciuto per racconti che andavano direttamente al cuore umano e alla situazione delle persone. Ma con questo libro ha offerto un emozionante trattato politico sulla nostra nazione che affronta il totalitarismo e l’intolleranza.

David ha inoltre aggiunto:

Roth stava avvisandoci che poteva accadere qui. E può succedere.

Tra i protagonisti ci saranno Zoe Kazan nel ruolo di Elizabeth “Bass” Levin, una madre che teme il futuro mentre cerca di proteggere la sua famiglia durante i cambiamenti che stanno avvenendo nella politica americana. Morgan Spector sarà Herman, il suo orgoglioso marito, con delle idee molto chiare, che lavora nel campo delle assicurazioni e cerca di mantenere la normalità e affermarsi come cittadino americano anche se la sua nazione sembra scivolare verso il fascismo, l’anti-semitismo e l’isolazionismo.
Nel cast anche Anthony Boyle nella parte di Alvin, il nipote orfano e arrabbiato che permette al suo senso di ingiustizia e alle differenze politiche rispetto allo zio Herman di condurlo dalle strade di Newark al campo di battaglia in Europa e poi di tornare negli Stati Uniti. Azhy Robertson sarà invece Philip Levin, un bambino di dieci anni che affronta con la sua curiosità innocente e un’ansia crescente un mondo che sembra crollare accanto a lui. Caleb Malis interpreta poi Sandy Levin, il teenager dall’indole artistica che si ribella contro i suoi genitori mentre la sua adolescenza viene intrecciata con una crescente ammirazione per Lindbergh.
Winona Ryder sarà Evelyn Finkel, la sorella maggiore di Bess, non sposata, i cui progetti sono stati ostacolati dalla scelta di occuparsi della madre inferma e ora cerca di trovare il proprio posto nel mondo, mentre John Turturro sarà il rabbino Lionel Bengelsdorf, un conservatore che è arrivato da Charleston e diventa una figura chiave nell’amministrazione Lindbergh. Tra gli interpreti ci saranno infine David Krumholtz, Michael Kostroff e Jacob Laval.
Minkie Spiro (The Deuce) sarà il regista dei primi tre episodi della serie, mentre gli ultimi tre saranno diretti da Thomas Schlamme.

Che ne pensate delle foto di The Plot Against America? Lasciate un commento!

Fonte: Nerdist