Onyx Collective, studio di Disney, ha ordinato The Plot, una mini-serie in otto episodi con protagonista Mahershala Alì.

The Plot sarà un adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Jean Hanff Korelitz, il cui libro “You Should Have Known” è stato già adattato in The Undoing da HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant. Ad accaparrarsi questa volta lo show è stata invece Disney.

La storia è descritto come un’avvincente inseguimento tra gatto e topo, The Plot è incentrato su un autore in difficoltà, Jake (Ali) che è pronto a sfruttare ogni opportunità per risollevare la propria carriera. Quando si presenta un’opportunità unica nella vita, Jake commette un furto letterario che cambia irrevocabilmente la sua vita. Ora, qualcuno conosce il suo segreto e lo sta minacciando e lo spettatore vedrà fino a che punto si spingerà Jake per proteggere se stesso e la vita che ha costruito.

Il vincitore dell’Oscar e dell’Emmy Mahershala Alì, oltre che protagonista sarà anche produttore esecutivo, al fianco di Mimi Valdés e Amatus Karim Ali. Abby Ajayi (Inventing Anna, How to Get Away with Murder) adatterà il romanzo e sarà sia showrunner che produttrice esecutiva.

La serie sarà prodotta da Endevour Content che ha lavorato a Nine Perfect Strangers e Life & Beth con Amy Schumer. The Plot andrà in onda su Hulu negli Stati Uniti e farà parte di Disney+ nel resto del mondo.

Siete interessati a The Plot? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili