The Power sarà una delle prossime serie prodotte da Amazon Studios e tra i nuovi arrivi nel cast ci saranno anche Rob Delaney (Catastrophe) e Alice Eve (Belgravia).

La produzione del progetto tratto dal romanzo di Naomi Alderman, che sarà composto da dieci puntate, ha inoltre annunciato che Edwina Findley (Treme), Jacob Fortune-Lloyd (La regina degli scacchi) e Simbi Ajikawo (Top Boy) avranno un ruolo da guest star accanto a Zrinka Cvitešić (London Spy), Archie Rush (Black Mirror), Gerrison Machado (Prank) e Pietra Castro (Jingle Bell Bride) che saranno invece presenze regolari.

Tra i protagonisti ci saranno anche Leslie Mann, Auli’i Cravalho, Tim Robbins, John Leguizamo, Eddie Marsan e Daniela Vega.

La serie diretta da Reed Morano (The Handmaid’s Tale) racconterà quello che accade quando le teenager iniziano, in tutto il mondo, ad avere la capacità di emettere scariche elettriche. Il potere è ereditario e non può essere rimosso dalle giovani. Le puntate mostreranno quindi cosa accade in varie parti del mondo mentre inizia a cambiare la società grazie a questo nuovo potere.

Alderman sarà impegnata come sceneggiatrice, creatrice e produttrice esecutiva in collaborazione con Calire Wilson e Sarah Quintrell. Nel team di autori anche Stacy Osei-Kuffour, Rebecca Levene e Whit Anderson. Alla regia, invece, impegnate anche Neasa Hardiman, Lisa Gunning, Shannon Murphy e Ugla Hauksdóttir.

A occuparsi della realizzazione della serie è la casa di produzione Sister, che ha già portato al successo Chernobyl e The Split.

Che ne pensate dell’arrivo nel cast di The Power di Alice Eve e Rob Delaney? Lasciate un commento!

Fonte: Variety