Soldiers of Fortune, il film con protagonista Christian Slater, verrà adattato in una serie tv intitolata The Professionals con protagonisti Brendan Fraser, Tom Welling, Elena Anaya, Said Taghmaoui, Ken Duken, Lisa Loven Kongsli e August Wittgenstein.

Il progetto sarà composto da dieci episodi e sarà destinato a Viaplay e RTL in Germania, il servizio di video on demand scandinavo. Le riprese sono iniziate in Sudafrica e in Irlanda.

Al centro della trama c’è il mondo dello spionaggio internazionale e sabotaggio seguendo una corsa allo spazio finanziata in modo privato. Welling sarà il ruolo dell’ex agente Vincent Corbo. Fraser sarà invece il miliardario Peter Swann che, insieme alla fidanzata, la dottoressa Graciela “Grace” Davila (Anaya), si rivolge a Corbo dopo che un loro satellite medico avanzato esplode. Corbo decide quindi di formare un team di professionisti esperti per investigare su quanto accaduto, scoprendo che i rivali negli affari di Swann, membri corrotti del governo e una misteriosa organizzazione criminale potrebbero essere i mandanti dell’attacco, rappresentando inoltre una minaccia continua. Duken sarà poi un agente dell’Europol che cerca di ostacolare gli sforzi del team.

La serie è stata creata da Jeff Most, mentre Michael Colleary sarà showrunner e a capo del team di autori con Katy Most, Lwazi Manzi e Aoife O’Sullivan.
I primi tre episodi saranno diretti da Bharat Nalluri (Spooks: The Greater Good).

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline