La pagina Twitter ufficiale della casa di produzione di The Promised Neverland ha annunciato che la stagione 2 slitterà a causa del Coronavirus. La première dei nuovi episodi della serie era fissata per il prossimo ottobre, ma, a causa della situazione di emergenza, l’uscita verrà condizionata e spostata a gennaio 2021.

La prima stagione dell’anime è uscita nel gennaio 2019 e ha adattato i primi trentasette capitoli del fumetto. È diretta da Mamoru Kanbe e prodotta dallo studio CloverWorks di A-1 Pictures. La composizione della serie è curata da Toshiya Ono, con Kazuaki Shimada al design dei personaggi e delle animazione e Takahiro Obata alla composizione delle musiche.

Serializzato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, il manga racconta la storia di tre amici che vivono serenamente in un orfanotrofio, almeno finché non scoprono qual è il destino riservato a chi viene adottato. I ragazzi decidono così di fuggire, ma si troveranno a dover combattere una dura battaglia per la sopravvivenza.

Non si tratta dell’unico anime condizionato dalla situazione di emergenza. Solo pochi giorni fa la Toei riportava con un comunicato il necessario blocco della trasmissione di One Piece e di Digimon.

CORRELATO A THE PROMISED NEVERLAND 2

Fonte: ANN