In attesa che Netflix riveli la data d’uscita della prima stagione di The Punisher, nuova serie Marvel con protagonista Jon Bernthal, giungono nuove informazioni sulla stessa. A quanto pare, infatti, il Battle Van, iconico mezzo di trasporto nonché quartier generale mobile del Punitore, sarà presente nella storia.

E grazie alle recenti dichiarazioni di Jeph Loeb, diffuse dal Media Center di Netflix, apprendiamo che il Battle Van non farà una mera apparizione:

 

I protagonisti viaggiano sul Battle Van nei fumetti, dunque era importante realizzarne una nostra versione. Non è certo la Bat-mobile, ma è sicuramente un elemento iconico che il pubblico conosce bene.

 

Il Battle Van è inoltre strettamente connesso a Microchip, alleato da remoto del protagonista, personaggio che sarà interpretato da Ebon Moss-Bachrach. Nei fumetti, è proprio “Micro” a fornire al Punitore la tecnologia e le armi per svolgere la sua missione, e tra queste vi è anche il Battle Van, della cui versione televisiva Moviepilot ha fornito una prima descrizione:

 

The Punisher vede Frank Castle nascondersi assieme al suo storico alleato Micro in una seminterrato che funge da base operativa. Il production designer Scott Murphy ha fatto sì che il parcheggio del Battle Van sia una parte centrale di questo set, con un’armeria a muro posta giusto accanto. L’idea è chiaramente quella che Castle possa stipare le armi che gli servono direttamente nel Van, per poi gettarsi nella mischia.

 

Infine, CBM riporta che il criminale di bassa lega Turk Barrett, interpretato da Rob Morgan apparirà anche in The Punisher, dopo aver fatto la sua comparsa in diversi show Marvel/Netflix. La domande lecita da porsi è se il personaggio sopravviverà alla furia del Punitore.

Quanto aspettate l’arrivo di The Punisher? Ditecelo nei commenti!

 

In Marvel’s The Punisher, Frank Castle (Jon Bernthal), dopo essersi vendicato dei responsabili della morte di sua moglie e dei suoi figli, scopre una cospirazione ben radicata nel sottobosco criminale di New York. Ora che è noto in tutta la città come il Punitore, egli deve scoprire la verità sulle ingiustizie che affliggono molte altre persone, oltre la sua famiglia.

 

Marvel’s The Punisher è la sesta serie prodotta da Marvel/Netflix insieme a Daredevil (rinnovata per una terza stagione), Jessica Jones (rinnovata per una seconda stagione), Luke Cage (rinnovata, come Jessica Jones, per una seconda stagione), Iron Fist, e la miniserie The Defenders. Il ruolo di showrunner è stato assegnato a Steve Lightfoot, noto soprattutto come co-sceneggiatore e produttore esecutivo di buona parte degli episodi di Hannibal.

The Punisher sarà disponibile su Netflix entro quest’anno.

 

 

Fonte: Heroic Hollywood | Moviepilot | CBM