moseleyE! ha approvato la produzione del pilot di The Royals, un nuovo serial dedicato a una famiglia reale sospesa tra l’opulenza della monarchia britannica e i drammi shakespeariani raccontati in Amleto, tra favola e tragedia.

Lo show è descritto come il racconto di donne e uomini corrotti dal potere, dalla ricchezza e dal desiderio. The Royals è stato creato da Mark Schwahn, già autore di One Tree Hill, e prodotto da Lionsgate TV, Brian Robbins e Joe Davola.

I primi due interpreti scelti per il progetto sono Elizabeth Hurley e William Moseley.
L’attrice britannica avrà la parte della Regina Helena, una donna malvagia e in crisi che lotta per accettare la morte del suo figlio maggiore e affrontare la crisi matrimoniale con Re Simon che mina la sua sicurezza, mentre prova anche a deteriorare la nascente storia d’amore tra suo figlio, ora erede al trono, e una ragazza americana.
L’attore già apparso in Le Cronache di Narnia sarà invece il Principe Liam, fratello minore di Robert che viene ucciso per errore durante un addestramento militare. Liam è sexy, affascinante, intelligente, e innamorato della giovane Ophelia che lo aiuta a superare la perdita del fratello e gestire la sua nuova posizione di futuro re di Inghilterra. Liam fatica ad accettare le regole ferree che governano la monarchia, e non vuole sentirsi dire cosa fare, dove andare o come comportarsi. Il giovane ha vissuto sempre nell’ombra di Robert e ora teme di non essere alla sua altezza.

Fonte: Deadline