Quest’anno Netflix ha sfornato diversi successi, dal recente Mercoledì, passando per Stranger Things fino ad arrivare a The Sandman, senza ombra di dubbio uno degli adattamenti da un fumetto più fedeli e riusciti. La serie ha lasciato i fan desiderosi di saperne di più dopo la prima stagione e anche se lo streamer si è preso i suoi tempi, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione nel mese di novembre, dopo il debutto ad agosto, per la gioia dei fan e del creatore Neil Gaiman. Al recente panel del CCXP dedicato a Sandman, l’amore dei fan è stato evidente: la folla ha accolto con un boato alcuni membri del cast come Gwendoline Christie, Kirby Howell-Baptiste e Vivienne Acheampong. Durante il panel è stato mostrato anche un video di Gaiman, il quale ha anticipato ai fan che potrebbero aspettarsi di vedere nuovi membri del gruppo degli Eterni, tra cui Delirio. 

Hola Brasile. Vorrei essere lì. Amo così tanto il Brasile. Ci sono cose in arrivo per voi nella seconda stagione. Abbiamo altri membri degli Endless in arrivo, compreso il membro più giovane degli Endless. Non ditelo a nessuno, ma è Delirio“.

The Sandman è il primo progetto basato sul personaggio a uscire dalla fase di sviluppo. In precedenza era in lavorazione un film con Joseph Gordon Levitt come protagonista. Gaiman aveva rivelato, parlando con Entertainment Weekly, il motivo per cui si era rifiutato di partecipare ai precedenti progetti di Sandman: The Sandman, Neil Gaiman svela perché ha rifiutato numerosi adattamenti

Tom Sturridge guida il cast stellare della serie interpretando il personaggio principale nonché il Signore dei Sogni. Al suo fianco Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo di Matthew, la voce del corvo di Sogno. e nei panni dei fratelli di Dream, Mason Alexander Park nel ruolo di Desire e Kirby Howell-Baptiste nel ruolo di Death.

Vi ricordiamo che la prima stagione di The Sandman è ora disponibile su Netflix.

In un video condiviso da Steve Weintraub di Collider su Twitter, l’entusiasmo dei fan era piuttosto evidente. Commentando il video, Gaiman ha scritto: “Ci sono persone su questo pianeta più rumorose dei brasiliani, ma sono poche e bisogna viaggiare lontano per raggiungerle“.

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili