william_moseley_200William Moseley (Le Cronache di Narnia) si aggiunge al cast di ‘The Selection‘, il nuovo pilot commissionato dal canale statunitense The CW che, come concept, ricorda Hunger Games (il cui primo film debutterà nelle sale statunitensi il 23 marzo).

The Selection, che trae ispirazione da una serie di libri di prossima uscita scritta da Kiera Cass, è ambientato 300 anni nel futuro, dove una giovane donna di nome America Singer che vive in povertà (Aimee Teegarden) viene sorteggiata – tramite una lotteria – al fine di partecipare a una competizione il cui obiettivo è scegliere la prossima regina di una nazione devastata dalla guerra e che è ormai giunta a un bivio. La vincitrice diventerà anche la moglie del giovane Principe Maxon (Ethan Peck).

Moseley sarà l’altro protagonista maschile, Aspen Leger, un giovane bello e coraggioso che si prodiga per mantenere la sua famiglia, la quale appartiene alla classe dei servi, e che sotto i vestiti stracciati riesce ad avere un portamento regale. Il ragazzo ha una relazione illecita con America, dato che la legge non permette che una persona possa stare con qualcuno che non appartiene alla propria classe e, nonostante il suo amore per lei, quando scopre che ha la possibilità di migliorare sia la sua vita che quella della sua famiglia competendo nella ‘Selezione’, si arruola nell’esercito reale.

Nel cast figurano anche Martin Donovan e Leonor Varela.

La sceneggiatura è stata scritta da Elizabeth Craft e Sarah Fain, che saranno anche produttrici esecutive del progetto.