The Singapore Grip, l’adattamento per il piccolo schermo del romanzo scritto da J.G. Farrell destinato a ITV, avrà nel suo cast gli attori David Morrissey, Luke Treadaway e Charles Dance.
Il progetto sarà scritto dal premio Oscar Christopher Hampton (Le Relazioni Pericolose) e la storia sarà ambientata durante la seconda Guerra Mondiale.
Al centro della trama ci sarà una famiglia britannica che vive a Singapore durante l’invasione giapponese.

Treadaway avrà la parte di Matthew Webb, l’eroe riluttante della storia e una persona innocente. Morrissey avrà la parte di uno spietato mercante, Walter Blackett, a capo di una delle più potenti società di Singapore insieme al suo partner Webb, interpretato da Dance.

Il cast è composto anche da Jane Horrocks, Colm Meaney, Elizabeth Tan e dall’esordiente Georgia Blizzard.

Hampton ha dichiarato:

Essendo un grande ammiratore e, inoltre, un amico di J.G. Farrell, sono stato entusiasta nel ricevere l’invito ad adattare The Singapore Grip, un racconto che affronta la disastrosa perdita di Singapore dopo l’invasione giapponese avvenuta nel 1942.

Damien Timmer, tra i produttori di Mammoth Screen, ha aggiunto:

Quaranta anni dopo il momento in cui è stato scritto, portare sullo schermo The Singapore Grip rappresenta per noi un progetto a cui siamo molto appassionati. Si tratta di un romanzo confezionato in modo incredibile che è stato adattato con uno stile e un acume unici da Christopher.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety